Progetti di rilievo Nazionale
La Società NBS S.r.l. opera sul territorio nazionale ed ha sede operativa nelle Marche, da anni ha intrapreso una azione di ricerca e sviluppo, organizzativo, gestionale e tecnologico partendo dalla mappatura dei processi sanitari di gestione della Rete Territoriale, Rete Ospedaliera e dell’Emergenza Urgenza ed effettuando una reingegnerazione dei processi sanitari territoriali, ospedalieri e dell’emergenza Urgenza presso la ex Zona Territoriale 13 di Ascoli Piceno.
Dalla reingegnerizzazione dei processi sanitari si è avviata la progettazione, los sviuppo e l’implementazione di un sistema telematico sanitario che assiste i seguenti processi:
- Fascicolo della comunità delle cure del Cittadino;
- Processi dei MMG/PLS;
- Processi della Continuità Assistenziale;
- Processi di gestione della Specialistica Ambulatoriale;
- Processi delle Cure Domiciliari;
- Processi delle Cure Residenziali;
- Processi di gestione delle Acuzie;
- Gestione dei percorsi di urgenza;
- Processi del territorio;
Tale sistema denominato LEGAME COVALENTE è stato premiato al Forum PA Salute del 2006 nella tipologia: “Modelli Socio-Sanitari integrati e di cooperazione clinica”.
Il valore dell’inizialita è stata riconosciuta con la assegnazione del premio FORUM PA e della valutazione da parte del Ministerio della Salute di inserire il progetto in oggetto in un lavoro di ricerca per la realizzazione di un modello organizzativo-gestionale sanitario da proporre come linea guida nazionale.
Il progetto è stato premiato con la “medaglia del Presidente Della Repubblica“